Testo scoorrevole

Paolo Pirani scrive su Twitter: Il Paese cresce poco; sindacati ed imprese devono lavorare insieme per far uscire l'Italia dal guado della stagnazione. E' il primo pensiero che ho espresso ai colleghi appena arrivato a Vienna per partecipare ai lavori del 14esimo Congresso della Euc Ces
#girolevitespezzate - Diario di Viaggio (eventi Uiltec)
Paolo Pirani da il via al cicloviaggio da Ogliastro Cilento
Paolo Pirani su Il diario del lavoro con l'articolo:
Paolo Pirani su Il diario del lavoro con l'articolo: "Il Def che non va"
Ue; Uiltec: “Essere sindacati in Europa”

Bce; Pirani (Uiltec): “Preoccupazione dopo le parole di Draghi. In Italia ci vuole un fronte comune tra sindacati ed imprese che guardi allo sviluppo”

7 marzo 2019
Dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec
“E’ preoccupante lo scenario delineato da Mario Draghi dopo la riunione del Consiglio direttivo della Bce: il sostanziale ribasso delle stime di crescita nell’Eurozona è ormai una prospettiva certa, ma rincresce che anche l’Italia costituisca uno dei fattori di questo rallentamento.

Dobbiamo uscire da questa spirale perversa”. Così Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec, ha commentato le parole del Governatore della Banca Centrale Europea espresse nella conferenza stampa di oggi pomeriggio. “Si esce dalla crisi favorendo il lavoro –ha detto Pirani- e quindi occorre puntare ad incrementare l’occupazione. Ce la si può fare se si investe sugli asset immateriali e su quelli materiali del settore industriale. Bisogna realizzare un fronte comune tra  sindacati ed imprese che guardi allo sviluppo del Paese”.