Testo scoorrevole

Paolo Pirani scrive su Twitter: Sul rinnovo del Ccnl dell'Energia e Petrolio siamo decisi ad andare fino in fondo con la controparte. La parte datoriale non puo' decidere di cambiare in itinere il modello contrattuale in una fase che non e' neutra rispetto alla vertenza in questione. Pronti a mobilitarci contro
Industria; Pirani (Uiltec):
Industria; Pirani (Uiltec): "Iniziato il percorso per il rinnovo del Ccnl Gas e Acqua. Puntiamo ad un epilogo positivo in tempi accettabili"
Industria; Pirani (Uiltec): “Il governo batta un colpo a favore del settore manifatturiero garantendo adeguati investimenti pubblici”
Paolo Pirani su Twitter:
Paolo Pirani su Twitter: "Pronti a mobilitarci per il rinnovo del CCNL Energia Petrolio
Quel che divide sindacati e Confindustria Energia nel negoziato per il rinnovo del Ccnl dell’Energia e Petrolio

Sciopero in Air Liquide

4 aprile 2019
Sostegno All'Italia anche da parte degli altri Paesi europei (nella foto componenti Europei al Cae)

Massima adesione allo sciopero indetto per il giorno 3 aprile u.s. dalle segreterie nazionali di FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL, UILTEC-UIL, unitamente alle strutture territoriali e al coordinamento delle RSU del Gruppo Air Liquide contro la decisione di spostare le attività di "FINANCE "a Lisbona producendo 85 esuberi a livello europeo e 33 in Italia con il solo scopo di produrre disastri sociali nei vari Paesi e in particolar modo nel nostro.
La data dello sciopero è stata individuata per portare un forte e chiaro messaggio nell'ambito della procedura di Informazione e Consultazione (CAE) svolto proprio il 3 aprile a Parigi relativamente al progetto di delocalizzazione avviata lo scorso 21 marzo.
Rimaniamo fortemente convinti che i piani industriali debbano essere discussi e non si può continuare a vedere la più completa depauperazione delle professionalità e delle eccellenze italiane.