La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
Lavoro; Pirani (Uiltec):
Lavoro; Pirani (Uiltec): "Ci vuole un'assicurazione universale di cittadinanza rivolta a tutte le tipologie di lavoro presenti in Italia"
Lavoro; Pirani (Uiltec): “La prevenzione e la sicurezza dove si lavora sono l’obiettivo principale del sindacato”
Oggi Paolo Pirani intervistato dal Sole24ore
Salute e Sicurezza sul Lavoro; Pirani intervistato dall’agenzia di stampa Adn Kronos: “Far vincere la vita contro la morte”

Pari opportunità; il convegno della Uiltec, giovedì 11 luglio a Roma: “Per un lavoro equo e giusto”

Parteciperanno, tra gli altri, il segretario generale della categoria sindacale, Paolo Pirani, e l’onorevole Maria Elena Boschi

“Pari opportunità, per un lavoro equo e giusto” è il tema del convegno promosso dalla Uiltec nazionale che si svolgerà giovedì 11 luglio presso il Centro Congressi delle “Carte geografiche” ubicato in via Napoli a Roma. Ai lavori, che avranno inizio dalle ore 14,30, interverrà l’onorevole Maria Elena Boschi. Per la Uiltec nazionale interverranno il segretario generale Paolo Pirani, la segretaria nazionale Daniela Piras  la responsabile del Coordinamento nazionale delle pari opportunità e politiche di genere, Antonella Maggio; il segretario organizzativo Giovanni Bellissima. Proprio quest’ultimo ha spiegato i motivi dell’iniziativa: “Desideriamo- ha detto Bellissima- diffondere la cultura di genere a tutti i livelli dell’Organizzazione, in tutte le realtà Regionali e Territoriali, promuovendo e realizzando politiche attive ed azioni positive per garantire pari opportunità per un lavoro equo e giusto”
Ufficio Stampa della Uiltec