Carmelo Barbagallo: “Un importante rinnovo contratto energia e petrolio”
Convegno Uiltec
Convegno Uiltec "Amiamo la Vita"
Industria; Pirani (Uiltec):
Industria; Pirani (Uiltec): "Rinnovare il Ccnl Energia e Petrolio dopo otto mesi di vacanza contrattuale. L'11 settembre, a livello di segreterie nazionali, ripartirà il confronto tra le parti"
La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
Paolo Pirani domani ospite di Agora' su Rai Tre (in studio in diretta dalle ore 9.10 alle 10.00)

Gli attivi unitari avviano il percorso di approvazione dell’ipotesi di piattaforma del Ccnl Gomma-Plastica

28 agosto 2019

Si sono svolti ieri a Roma gli Esecutivi Unitari di Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uiltec-Uil, dove si è avviato l’iter per la costruzione dell’ipotesi di piattaforma per il rinnovo del contratto del settore Gomma-Plastica che interessa oltre 130.000 i lavoratori impiegati in più di 5.500 imprese scaduto il 30 giugno 2019.

Le assemblee dei lavoratori dovranno ora approvare l’ipotesi di piattaforma e proporre eventuali emendamenti, in maniera tale da consentire l'avvio rapido delle trattative con la Federazione Gomma Plastica e Airp (aderenti a Confindustria), subito dopo l'Assemblea Nazionale dei quadri e delegati per il varo definitivo.

Leggi il comunicato unitario

Leggi il testo dell’ipotesi di accordo

Decisioni assunte dagli esecutivi unitari