Carmelo Barbagallo: “Un importante rinnovo contratto energia e petrolio”
Convegno Uiltec
Convegno Uiltec "Amiamo la Vita"
Industria; Pirani (Uiltec):
Industria; Pirani (Uiltec): "Rinnovare il Ccnl Energia e Petrolio dopo otto mesi di vacanza contrattuale. L'11 settembre, a livello di segreterie nazionali, ripartirà il confronto tra le parti"
La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
Paolo Pirani domani ospite di Agora' su Rai Tre (in studio in diretta dalle ore 9.10 alle 10.00)

Industria; Pirani (Uiltec): "Puntiamo a rinnovare presto e bene il contratto gas-acqua. Un sindacato responsabile fa i contratti e si impegna per relazioni industriali innovative"

12 settembre 2019

Il segretario generale della Uiltec nazionale è intervenuto oggi pomeriggio all'assemblea dei lavoratori della Gori Spa ad Ercolano. In questa azienda si vota per il rinnovo delle Rsu i prossimi 25 e 26 settembre.

"Puntiamo a rinnovare presto e bene il contratto gas-acqua. Un sindacato responsabile fa i contratti e si impegna per relazioni industriali innovative". Lo ha detto Paolo Pirani,segretario generale della Uiltec nazionale che oggi pomeriggio è intervenuto all'assemblea degli addetti della Gori Spa, tenuta presso la sala conferenze di villa Campolieto ad Ercolano. "Stiamo determinando - ha continuato Pirani - una linea vincente nelle tante tornate elettorali in cui la nostra orgsnizzazione compete con le altre. Riteniamo che anche le elezioni per il rinnovo delle Rsu in Gori Spa confermeranno questa tendenza. E' il segno che il sindacato, quando agisce con competenza e tenacia, svolge un ruolo moderno e riformista,apprezzato dai lavoratori ed utile alla crescita dell'economia". Il leader della Uiltec nazionale ha ribadito che la partecipazione al voto sindacale è fondamentale per gli obiettivi che si pongono i lavoratori, perchè "i problemi si risolvono quando hanno dietro la voce della collettività che lavora. Noi cerchismo di affrontare i problemi dell'azienda sul territorio in una logica di gruppo, determinando il coinvolgimento della parte sindacale in uns logica comune di condivisione. Questo significa fare sindacato in una fase di profondi cambiamenti. Occorrono aziende industriali, controllate dal pubblico, che facciano bene il loro lavoro nel settore dell'acqua, per esempio, come in tanti altri".

Ercolano, 12 settembre 2019