Energia; Pirani (Uiltec):
Energia; Pirani (Uiltec): "Ci vuole una politica industriale che affronti il tema della transizione energetica. E' la risposta al calo della produzione termoelettrica e a quello dell'occupazione nel settore"
La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
Oggi Paolo Pirani intervistato dal Sole24ore
Salute e Sicurezza sul Lavoro; Pirani intervistato dall’agenzia di stampa Adn Kronos: “Far vincere la vita contro la morte”

Uiltec vince elezioni Rsu in raffineria Eni di Livorno

21 ottobre 2019
Il testo integrale dell’agenzia di stampa Adn Kronos

Ancora un grande successo della Uiltec Toscana Costa, dopo quello ottenuto alla Solvay di Rosignano arriva una netta vittoria storica anche alla Raffineria Eni di Livorno dove da terzo sindacato di rappresentanza dei lavoratori all'interno del sito produttivo, la UilTec è diventato il primo sindacato, portando a casa ben 132 voti totali ottenendo cosi 4 Rsu su 9 da eleggere (3 Filctem-Cgil e 2 Femca-Cisl) più 2 Rlssa su 4 da eleggere (1 Filctem e1 Femca). E' quanto si legge in una nota del sindacato. "Un grande risultato, ottenuto grazie all'impegno di tutti i nostri delegati eletti e non ed ai nostri attivisti che ci hanno sostenuto dando il loro contributo diretto nell'occasione di queste elezioni", dice soddisfatto Massimo Martini, segretario generale UilTec Toscana Costa."Questo successo è un ulteriore riconoscimento di merito da parte dei lavoratori verso i nostri quadri e delegati sindacali che grazie alla loro competenza, serietà ed affidabilità, contribuiscono ogni giorno ad accrescere la fiducia dei lavoratori verso la nostra organizzazione", conclude.