Energia; Pirani (Uiltec):
Energia; Pirani (Uiltec): "Ci vuole una politica industriale che affronti il tema della transizione energetica. E' la risposta al calo della produzione termoelettrica e a quello dell'occupazione nel settore"
La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
Oggi Paolo Pirani intervistato dal Sole24ore
Salute e Sicurezza sul Lavoro; Pirani intervistato dall’agenzia di stampa Adn Kronos: “Far vincere la vita contro la morte”

Uiltec vince elezioni per il rinnovo della Rsu nel sito di Milano della Sanofi

8 novembre 2019
La Uiltec ha vinto le elezioni per il rinnovo della Rsu del sito Sanofi di Milano, realta' leader internazionale nel settore farmaceutico.

Alla lista della Uiltec sono andate 255 preferenze utili all'attribuzione da parte del collegio elettorale di 6 dei 16 seggi disponibili nella Rsu. Alle spalle della Uiltec, la Filctem con 218 consensi e l'attribuzione di 6 seggi. I rimsnenti 4 seggi sono stati attribuiti alla Femca che ha ricevuto 199 voti. Alla Uiltec di Milano,guidata da Fabio Pennati che segue proprio le attivita' sindacali del sito farmaceutico e degli informatori scientifici del farmaco ad esso collegati,  sono giunte le congratulazioni della  Segreteria nazionale: "in questa tornata elettorale -ha detto Paolo Pirani,segretario generale della Uiltec- cresciamo in termini di voti e di ben due seggi Rsu rispetto slla precedente consultazione. Un trend positivo che ci fa andare ancora piu' in cima nel consenso tra i lavoratori come sta avvenendo in piu' parti d'Italia. Grazie ai nostri sindacalisti, ai delegati eletti e si tantissimi lavoratori che hsnno sostenuta questa nuova vittoria"