La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
La Uiltec sempre contro le violenze nel mondo del lavoro
Paolo Pirani ospite di
Paolo Pirani ospite di "Coffee Break" negli studi televisivi di “La 7”

Industria; Piras (Uiltec): "In ambito europeo il sindacato tenga una posizione comune sui temi industriale e fiscale"

13 novembre 2019
L'intervento di Daniela Piras, segretario nazionale della Uiltec, al seminario di Industriall in corso a Sofia in Bulgaria

"Accogliamo con favore l'esortazione ad andare avanti insieme, ma è fondamentale che ci sia una reale unità politica". Lo ha detto Daniela Piras, segretario nazionale della Uiltec, a Sofia in Bulgaria, nel corso dei lavori del seminario internazionale di Industriall Global ed Industriall European Union su come rafforzare le relazioni industriali e migliorare i salari nei settori dell'abbigliamento e delle calzature nell'Europa sudorientale. I partecipanti al seminario stanno approfondendo la posizione del sindacato in merito all'organizzazione dei lavoratori nei settori interessati e all'azione relativa alla contrattazione collettiva. "Siamo fermamente convinti - ha continuato Piras - che sia fondamentale avere una posizione comune dal punto di vista industriale e da quello fiscale in ambito europeo per garantire condizioni sociali omogenee. Come sindacato italiano siamo pronti nel cercare di fare da tramite per le aziende tessili e delle calzature che sono presenti anche in altri paesi europei"