Testo scorrevole

Paolo Pirani scrive su Twitter: “Bene il ritrovato dialogo con l’Europa. Ora investimenti a favore dell’industria, riduzione del cuneo fiscale per i lavoratori, salvaguardia dei contratti nazionali”
Energia; Pirani (Uiltec):
Energia; Pirani (Uiltec): "Ci vuole una politica industriale che affronti il tema della transizione energetica. E' la risposta al calo della produzione termoelettrica e a quello dell'occupazione nel settore"
La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
Oggi Paolo Pirani intervistato dal Sole24ore
Oggi Paolo Pirani intervistato dal Sole24ore
Salute e Sicurezza sul Lavoro; Pirani intervistato dall’agenzia di stampa Adn Kronos: “Far vincere la vita contro la morte”
Salute e Sicurezza sul Lavoro; Pirani intervistato dall’agenzia di stampa Adn Kronos: “Far vincere la vita contro la morte”

Incontro con IndustriaAll Global Union

7 Maggio 2013

Si è svolta il 3 maggio 2013 presso la sede della Cgil, la riunione tra i sindacati italiani dell’industria FIM-FIOM-UILM FILTCEM-FEMCA-UILTEC ed il Sindacato Internazionale IndustriAll Global Union. 

Alla presenza del Segretario Generale Jyrki Raina e del suo Vice Kemal Ozkan, i 6 segretari Generali hanno spiegato ai colleghi internazionali la situazione politica italiana e sugli attuali aspetti settoriali nei settori chimico, tessile, energetico e metalmeccanico.
In particolare il Segretario Generale della Uiltec, Paolo Pirani, si è soffermato su temi europei affrontando l’area del Mediterraneo che – secondo Pirani – è una scelta strategica di sviluppo, una grande opportunità per affrontare temi quali il lavoro, la democrazia e gli scambi bilaterali. Pirani ha inoltre evidenziato gli attuali scambi con il sindacato libico, egiziano, tunisino e con quello israeliano Histadrut.
Sul tema delle aziende multinazionali, Pirani è stato molto determinato nel ribadire l’importanza dell’etica di comportamento e la necessità di cambiare le nostre politiche fiscali, nonché la necessità di ridurre il valore dell’euro.

Il prossimo appuntamento con il Sindacato globale sarà a fine maggio a Francoforte con la riunione del Comitato Esecutivo.

Previdenza sanitaria integrativa

Previdenza complementare

UILTEC - Via Po, 162 – 00198 – Roma
Tel. (+39) 06.88.81.15.00
Fax (+39) 06.86.32.19.05
Email: segreteria.nazionale@uiltec.it
Pec: uiltecnazionale@pec.uiltec.it

uiltec mail

Social Network