Paolo Pirani scrive su Twitter: Il Pil rischia di perdere un altro 0,2% rispetto al precedente trimestre.Un segno di ulteriore di involuzione nel contesto in cui l'economia e' ferma. Secondo questa nostra previsione nel terzo trimestre il Paese potrebbe entrare n una condizione di recessione tecnica. Preoccupati
Eni; Pirani (Uiltec):
Eni; Pirani (Uiltec): "Noi vogliamo rinnovare il contratto. Il 4 luglio sciopero generale degli addetti del settore Energia-Petrolio"
Il giudizio di Paolo Pirani su intesa Luxottica firmata ieri
Industria; Pirani (Uiltec):
Industria; Pirani (Uiltec): "Iniziato il percorso per il rinnovo del Ccnl Gas e Acqua. Puntiamo ad un epilogo positivo in tempi accettabili"
La Uiltec e l'Amref insieme per l'Africa
Paolo Pirani su Twitter:
Paolo Pirani su Twitter: "Pronti a mobilitarci per il rinnovo del CCNL Energia Petrolio
Quel che divide sindacati e Confindustria Energia nel negoziato per il rinnovo del Ccnl dell’Energia e Petrolio

Energia; Pirani (Uiltec): “Partire dal settore energetico per risollevare industria ed economia del Paese”

18 settembre 2018
Oggi il leader della Uiltec presente presso il sito produttivo della GoSource Group Limited a Narni dove il management ha presentato il progetto industriale dello stabilimento umbro.

“Si tratta di un’esperienza positivo per l’industria non solo a livello regionale, ma in ambito nazionale. Questa fabbrica rappresenta la prova che gli investimenti nel settore specifico sono determinanti per contribuire alla crescita dell’economia. Nel caso specifico si tratta di investimenti privati provenienti dall’estero e questo presupposto è determinante per la ripresa che come sindacato auspichiamo”. Lo ha detto Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec che oggi e' stato presente a Narni lo stabilimento della GoSource Group Limited dove si producono elettrodi in grafite per forni elettrici di acciaierie. Il management del gruppo in questione ha presentato il progetto industriale per il sito umbro in una specifica manifestazione. “Go Source – ha sottolineato Pirani- ha acquisito lo stabilimento dalla Sgl Carbon in liquidazione e punta ad occupare un centinaio di addetti e a produrre almeno 30.000 tonnellate su base annua di elettrodi in grafite. Inoltre, entro il 2020, gli investimenti per il sito in questione,  previsti dal piano industriale, ammonterebbero a circa 30 milioni di euro. Si tratta di numeri e cifre di tutto rispetto apprezzate dal sindacato”. Il leader della Uiltec non ha dubbi sul futuro produttivo : “Ci vuole un’idea alta di politica industriale per il Paese ed occorre partire dal settore energetico e dalla necessaria innovazione nel medesimo settore con idonei investimenti dal punto di vista dello sviluppo e dell’innovazione. L’esperienza registrata a Narni volge in questa direzione”

Narni, 18 settembre 2018