Livorno, scoppia un serbatoio nel porto; due operai perdono la vita, uno è grave. Pirani: “È inaccettabile! Implementare prevenzione e sicurezza e accertare le responsabilità”

28 marzo 2018
“Si tratta dell’ennesimo inaccettabile incidente che ci deve spingere ad incrementare le azioni di prevenzione in tutti i settori”. Così il segretario generale Uiltec, Paolo Pirani, in merito al grave incidente verificatosi nel porto di Livorno in cui hanno perso la vita due operai e un altro è in gravi condizioni.

Quelle 20mila imprese dove esistono soltanto contratti individuali

28 marzo 2018
Secondo uno studio Istat esiste un segmento vitale delle attività economiche, come quello delle medie imprese, che sarebbe in evidente controtendenza con l’impegno delle Associazioni di rappresentanza datoriale e sindacale di governare la contrattazione in azienda sia dal punto di vista dei capitoli da affrontare, dal salario alla formazione, al welfare sociale, sia da quello di impedire ulteriori diseguaglianze.

Accordo su estensione dello smart working in Eni

28 marzo 2018
Il 23 marzo 2018, in seguito alle verifiche sull’andamento del progetto pilota effettuate nel corso di incontri tra Eni e le OOSS,  è stato confermato lo Smart Working sulla genitorialità e la sua estensione in Società EniServizi, Syndial ed EniProgetti. L’accordo sindacale estende il perimetro dello strumento ad un bacino potenziale di 2mila persone.

Copyright © 2013 UILTEC - All Rights Reserved.