Cronachedi; Paolo Pirani: Enel, previste 500 nuove assunzioni

18 ottobre 2018
Milano – “La vertenza dei sindacati con l’Enel ha avuto un lieto fine. Prima dell’estate tra le parti si era registrato un muro contro muro che lasciava presagire uno sciopero dei lavoratori che riguardasse l’intero gruppo

Libero; Pirani (Uiltec): "E' stata tradita la grande speranza riposta nelle politiche attive"

12 ottobre 2018
Paolo Pirani oggi intervistato dal quotidiano Libero
Chiedere a un sindacalista se è d’accordo con la reintroduzione della cassa integrazione per le aziende che chiudono i battenti è come chiedere a un commerciante se il prodotto che sta vendendo è di qualità. La risposta è scontata. Ma pur giudicando favorevolmente il provvedimento sulla cig di fine settembre, Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec, ci tiene a chiarire un concetto.