Sindacato; Pirani (Uiltec): "A Siracusa il nostro sindacato sale in vetta dopo la tornata elettorale"

7 dicembre 2018

La Uiltec vince le elezioni Rsu ed elegge 44 su 110 delegati sindacali nella provincia siracusana.

La dichiarazione di Paolo Pirani,segretario generale della Uiltec

"Straordinaria affermazione della Uiltec alle elezioni per il rinnovo delle Rsu in 18 aziende del siracusano. Il nostro sindacato sale in vetta". Questo il commento di Paolo Pirani,segretario generale della Uiltec al termine della tornata elettorsle per il rinnovo delle Rsu nelle imprese di settore nella zona industriale di Siracusa. Oltre 3000 i lavoratori e le lavoratrici chiamati al voto, 18 le aziende interessate per 110 rsu da eleggere. La Uiltec ha ottenuto 1.259 voti (37,7% del consenso) e 44 delegati (40% degli eletti), ed e' quindi la prima organizzazione del polo industriale siracusano.

La Uiltec vince in 11 delle 18 aziende interessate al voto ed è l’unica organizzazione ad essere rappresentata in tutte le aziende interessate dal voto. Importanti i risultati conseguiti nella societa' Sasol e nelle aziende Eni dove la Uiltec detiene oltre il 50% della RSU; inoltre, la Uiltec e' risultata vincente in quasi tutti settori di riferimento, come quelli dell' elettrico,  del gas-acqua e coibenti."E' stata premiata -ha concluso Pirani- la politica messa in campo in questi anni che ha portato alla vittoria di tante importanti battaglie e al raggiungimento di importanti accordi. Merito a questo giovane gruppo dirigente che ha dimostrato impegno costante e passione che si rinnova, qualità che rappresentano l’emblema di questa organizzazione. I miei ringraziamenti vanno al segretario generale Andrea Bottaro,alla segreteria che guida,agli elettori e ai delegati eletti". Infatti, sono risultati eletti nelle liste della Uiltec:

Messina Andrea

Manzitto Giuseppe Giustino Vittorio