Testo scoorrevole

Paolo Pirani scrive su Twitter: Il Paese cresce poco; sindacati ed imprese devono lavorare insieme per far uscire l'Italia dal guado della stagnazione. E' il primo pensiero che ho espresso ai colleghi appena arrivato a Vienna per partecipare ai lavori del 14esimo Congresso della Euc Ces
Arca e Fisde; il 28 e 29 maggio vota Uiltec. Nessuno si senta escluso!
Paolo Pirani da il via al cicloviaggio da Ogliastro Cilento
Paolo Pirani su Il diario del lavoro con l'articolo:
Paolo Pirani su Il diario del lavoro con l'articolo: "Il Def che non va"
Ue; Uiltec: “Essere sindacati in Europa”

Eni; Pirani (Uiltec): “Management dia un segno tangibile in termini di assunzioni e di acquisto del sito Saipem a Vibo Valentia”

11 ottobre 2018
Dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec nazionale

“Eni a Vibo Valentia deve determinare l’ acquisto e l’ ammodernamento del locale sito Saipem e la ricostruzione dell’organico necessario,  dalle attuali 140 a 200 unità. Questa scelta sarebbe coerente con le dichiarazioni rilasciate ieri sera dall’Ad di Eni, Claudio De Scalzi, dopo la riunione della ‘cabina di regia’ a Palazzo Chigi tra il governo e i vertici delle aziende pubbliche”. Lo ha detto Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec, dopo aver incontrato a Roma una delegazione calabrese del sindacato dell’Energia, della Chimica e del Tessile della propria organizzazione. “Si è parlato molto di assunzioni nuove ed investimenti aggiuntivi per far crescere l’economia – ha continuato Pirani- e quale miglior occasione per dare un segno tangibile in questa prospettiva a favore del Meridione e della Calabria, in particolare. Ci attendiamo presto un riscontro positivo in tal senso”.