Con noi per ripartire sicuri
Dai. Aiuta chi ci aiuta
La notte per il Lavoro
Uiltec e Amref: Azionista della Salute

Industria; Pirani (Uiltec): “Il governo batta un colpo a favore del settore manifatturiero garantendo adeguati investimenti pubblici”

3 giugno 2019
Dichiarazione di Paolo Pirani, Segretario generale della Uiltec nazionale
“L'Indice Pmi Ihs Markit del settore manifatturiero, secondo i dati diffusi questa mattina, dimostra  purtroppo che peggiorano le condizioni operative del settore manifatturiero italiano, con produzione e nuovi ordini in contrazione a tassi più lenti.

Abbiamo più volte segnalato questa tendenza negativa che sempre più va consolidandosi. Ci vogliono investimenti pubblici a favore del manifatturiero e risorse specifiche a sostegno dell’industria. Non basta l’azione possibile e condivisa tra imprese e sindacati. Anche il governo deve decidersi a battere un colpo in tal senso”