Covid-19 - Comunicati, circolari ed aggiornamenti
Dai. Aiuta chi ci aiuta
Uiltec e Amref: Azionista della Salute

Gli attivi unitari avviano il percorso di approvazione dell’ipotesi di piattaforma del Ccnl Gomma-Plastica

28 agosto 2019

Si sono svolti ieri a Roma gli Esecutivi Unitari di Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uiltec-Uil, dove si è avviato l’iter per la costruzione dell’ipotesi di piattaforma per il rinnovo del contratto del settore Gomma-Plastica che interessa oltre 130.000 i lavoratori impiegati in più di 5.500 imprese scaduto il 30 giugno 2019.

Le assemblee dei lavoratori dovranno ora approvare l’ipotesi di piattaforma e proporre eventuali emendamenti, in maniera tale da consentire l'avvio rapido delle trattative con la Federazione Gomma Plastica e Airp (aderenti a Confindustria), subito dopo l'Assemblea Nazionale dei quadri e delegati per il varo definitivo.

Leggi il comunicato unitario

Leggi il testo dell’ipotesi di accordo

Decisioni assunte dagli esecutivi unitari