Covid-19 - Comunicati, circolari ed aggiornamenti
Dai. Aiuta chi ci aiuta
Uiltec e Amref: Azionista della Salute

Gori Spa; Pirani (Uiltec): "Abbiamo vinto le elezioni per il rinnovo della Rsu nella societa' che gestisce il servizio idrico integrato nell'area campana"

26 settembre 2019

Il plauso della Segreteria nazionale della Uiltec per il risultato elettorale

"Abbiamo vinto le elezioni per il rinnovo della Rsu nella Gori Spa, con sede ad Ercolano, societa' che gestisce il servizio idrico integrato nell'area campana". Lo ha reso noto Paolo Pirani, Segretario generale della Uiltec nazionale, che si e' complimentato con i delegati sindacali eletti nella lista del sindacato suddetto, con tutti i candidati e i sostenitori della lista medesima, con la realta' locale del Sindacato guidato da Giacomo Toscano. "Continua il trend positivo della nostra organizzazione  - ha ribadito Pirani - nelle consultazioni elettorali in cui emerge l'apprezzamento dei lavoratori all'azione sindacale che realizziamo quotidianamente". Alla lista della Uiltec sono andate 251 preferenze determinanti per l'attribuzione di 4 dei 12 seggi disponibili nella Rsu. Nella societa' gli aventi diritto sono 853 mentre alle urne si sono recati 759 addetti. Le schede nulle registrate allo scrutinio sono state 4 mentre 8 le schede nulle. Alle spalle della Uiltec la Filctem con 223 voti (4 seggi nella Rsu). Poi, la Femca con 151 consensi (2 seggi); la Cisal con 71 voti (1 seggio); la Ugl 51 voti (51 voti). E' bene ricordare che la Gori Spa e' il soggetto gestore del servizio idrico integrato dell'area campana del distretto Sarnese-Vesuviana. "Il nostro pensiero sulle aziende che gestiscono il ciclo delle acque e' noto- ha chiosato Pirani-infatti, nel settore idrico occorrono aziende industriali, controllate dal pubblico, che facciano bene il loro lavoro”