Con noi per ripartire sicuri
Covid-19 - Comunicati, circolari ed aggiornamenti
Dai. Aiuta chi ci aiuta
Uiltec e Amref: Azionista della Salute

Industria; Piras (Uiltec): "In ambito europeo il sindacato tenga una posizione comune sui temi industriale e fiscale"

13 novembre 2019
L'intervento di Daniela Piras, segretario nazionale della Uiltec, al seminario di Industriall in corso a Sofia in Bulgaria

"Accogliamo con favore l'esortazione ad andare avanti insieme, ma è fondamentale che ci sia una reale unità politica". Lo ha detto Daniela Piras, segretario nazionale della Uiltec, a Sofia in Bulgaria, nel corso dei lavori del seminario internazionale di Industriall Global ed Industriall European Union su come rafforzare le relazioni industriali e migliorare i salari nei settori dell'abbigliamento e delle calzature nell'Europa sudorientale. I partecipanti al seminario stanno approfondendo la posizione del sindacato in merito all'organizzazione dei lavoratori nei settori interessati e all'azione relativa alla contrattazione collettiva. "Siamo fermamente convinti - ha continuato Piras - che sia fondamentale avere una posizione comune dal punto di vista industriale e da quello fiscale in ambito europeo per garantire condizioni sociali omogenee. Come sindacato italiano siamo pronti nel cercare di fare da tramite per le aziende tessili e delle calzature che sono presenti anche in altri paesi europei"