Testo scorrevole

Paolo Pirani scrive su Twitter: “Bene il ritrovato dialogo con l’Europa. Ora investimenti a favore dell’industria, riduzione del cuneo fiscale per i lavoratori, salvaguardia dei contratti nazionali”
Con noi per ripartire sicuri
Con noi per ripartire sicuri
Dai. Aiuta chi ci aiuta
Dai. Aiuta chi ci aiuta
La notte per il Lavoro
La notte per il Lavoro
Uiltec e Amref: Azionista della Salute
Uiltec e Amref: Azionista della Salute

Industria; Pirani (Uiltec): “Calano i prezzi alla produzione. Ci vogliono investimenti” Dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec

28 novembre 2019
“Un quadro con luci ed ombre. Per quanto ci riguarda ci sono segnali positivi nel settore dell’industria farmaceutica sia sul mercato interno che quello della zona euro.

In calo, invece, i prodotti petroliferi raffinati su entrambi i mercati”. Così Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec nazionale ha commentato la flessione dei prezzi alla produzione dell’industria di mezzo punto percentuale del trimestre agosto ottobre rispetto ai tre mesi precedenti. “I dati diffusi oggi dall’Istat – ha continuato Pirani- ci danno un quadro ancor più peggiorativo su base annua con una diminuzione del tre per cento. Ne risente di più il settore manifatturiero. Di fatto la flessione dei prezzi alla produzione dell’industria è dovuta al calo registrato, sul mercato interno, del settore energetico, mentre su base annua si conferma un rallentamento della crescita. E’ evidente che sono necessari ulteriori investimenti sia dal versante pubblico che da quello privato. La stagione della transizione energetica è alle porte ma in tema di risorse disponibili la coperta è ancora corta”
Ufficio Stampa Uiltec

Previdenza sanitaria integrativa

Previdenza complementare

UILTEC - Via Po, 162 – 00198 – Roma
Tel. (+39) 06.88.81.15.00
Fax (+39) 06.86.32.19.05
Email: segreteria.nazionale@uiltec.it
Pec: uiltecnazionale@pec.uiltec.it

uiltec mail

Social Network