Con noi per ripartire sicuri
Covid-19 - Comunicati, circolari ed aggiornamenti
Dai. Aiuta chi ci aiuta
Uiltec e Amref: Azionista della Salute

Enel; Pirani (Uiltec): " La formazione come volano della crescita e del benessere professionale"

3 dicembre 2019

Il segretario generale della Uiltec e' intervenuto alla presentazione del progetto Iride a cura dell'Enel

"Il sapere e la conoscenza sono sempre stati la chiave di volta per la crescita e lo sviluppo.Lo e' stato nel secondo dopoguerra; mai come ora e' importante che si ritorni a guardare alla collaborazione e all'innovazione.La formazione, partendo proprio dalla trasformazione digitale in grandi gruppi come quello dell'Enel, e' la strada maestra verso questo obiettivo. Il cambiamento di questo tempo si chiama impresa digitale con l'intento di far crescere le persone e l'azienda stessa". Lo ha detto Paolo Pirani,Segretario generale della Uiltec, intervenendo alla presentazione del "Progetto IRIDE", basato sull'innovazione delle relazioni industriali in Enel e che si caratterizzera' su due giornate di formazione a partire da oggi. "E' fondamentale -ha continuato Pirani-  la sinergia tra azienda e parti sociali volta alla condivisione di risultati che riguardino anche il benessere dei lavoratori e nello svolgimento della loro attivita' professionali. Cosi' cambiano gli uomini e le donne del sindacato,ma si trasforma l'azienda stessa. Il progresso non ci deve spaventare,perche' vogliamo esserci dentro. Anche cosi' si migliorano le relazioni industriali, ma cresce soprattutto il Paese".

Ufficio stampa Uiltec