Covid-19 - Comunicati, circolari ed aggiornamenti
Dai. Aiuta chi ci aiuta
Uiltec e Amref: Azionista della Salute

Il coordinamento Pari Opportunità Uiltec aderisce alla campagna Together at Work di IndustriAll Europe

17 febbraio 2020

IndustriAll Europe ha lancianto la sua campagna per le donne lavoratrici in vista della Giornata internazionale della donna, l'8 marzo. L'obiettivo della campagna "Together at Work" è mettere in evidenza le sfide specifiche affrontate dalle lavoratrici e i benefici che la contrattazione collettiva può portare.

La Uiltec ha deciso di aderire alla campagna perché è consapevole che solo sottoscrivendo gli accordi sindacali si possono proteggere le donne dalle discriminazioni, in particolare quando si tratta di gravidanza e assistenza familiare, le donne sindacaliste attraverso la contrattazione stanno cercando la vera uguaglianza. #womentogetheratwork