Testo scorrevole

Paolo Pirani scrive su Twitter: “Bene il ritrovato dialogo con l’Europa. Ora investimenti a favore dell’industria, riduzione del cuneo fiscale per i lavoratori, salvaguardia dei contratti nazionali”
Con noi per ripartire sicuri
Con noi per ripartire sicuri
Covid-19 - Comunicati, circolari ed aggiornamenti
Covid-19 - Comunicati, circolari ed aggiornamenti
Dai. Aiuta chi ci aiuta
Dai. Aiuta chi ci aiuta
Uiltec e Amref: Azionista della Salute
Uiltec e Amref: Azionista della Salute

Emergenza sanitaria; Pirani (Uiltec): “Grazie agli addetti operativi dei settori ‘Acqua, Luce e Gas’ che stanno assicurando la continuità delle prestazioni. Occorre tutelarli al meglio dal punto di vista della sicurezza”

11 marzo 2020
Dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec

 “Esiste una moltitudine di lavoratori operativi collegata ai servizi di acqua, luce, gas che in questi giorni di emergenza sanitaria continua in modo egregio a garantire un’eccellente azione professionale e la continuità dei servizi stessi a favore della comunità.

A loro vanno i sentimenti di gratitudine e rispetto dei cittadini, ed in quanto tale di chi scrive”. Così Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec nazionale, si è rivolto questa mattina alle migliaia di addetti operativi delle società, municipalizzate e gruppi che stanno assicurando al Paese la continuità di un lavoro necessario soprattutto in questa fase di estrema difficoltà. “Ma al mio plauso da cittadino –ha continuato Pirani- deve assolutamente unirsi il mio invito ai ‘management’ delle aziende interessate a innalzare il livello delle condizioni di salvaguardia della salute dei lavoratori succitati. E’ fondamentale che ogni addetto possa lavorare in sicurezza e rendere al meglio il servizio a favore della Comunità, tutelando il proprio stato di salute e delle persone con cui viene in contatto. In questi giorni il mondo del lavoro sta dimostrando una capacità di risposta all’emergenza nazionale che è encomiabile, ma sono necessarie azioni di supporto che permettano la miglior continuità operativa delle professionalità in questione, a partire proprio dai temi della prevenzione e sicurezza sul lavoro” 

Ufficio Stampa Uiltec

Previdenza sanitaria integrativa

Previdenza complementare

UILTEC - Via Po, 162 – 00198 – Roma
Tel. (+39) 06.88.81.15.00
Fax (+39) 06.86.32.19.05
Email: segreteria.nazionale@uiltec.it
Pec: uiltecnazionale@pec.uiltec.it

uiltec mail

Social Network