Oggi Paolo Pirani ospite Rainews24
Ripartire dal lavoro
Uiltec e Amref: Azionista della Salute
Uiltec e Progetto Sud-UIL insieme in Argentina

COMUNICATO STAMPA: "Agenda UIL"

8 gennaio 2013

Sarà una sorta di “agenda Uil” quella che verrà predisposta dalla Segreteria confederale del Sindacato di Via Lucullo e, poi, presentata agli schieramenti politici che si apprestano a vivere la competizione elettorale. Si tratterà di un documento snello in cui saranno elencate alcune proposte di politica economica e sociale considerate fondamentali per lo sviluppo del Paese.

Secondo la Uil, chi si candida a governare deve assumersi l’impegno di attuare scelte orientate a promuovere la crescita, valorizzare il lavoro, realizzare l’ammodernamento del sistema istituzionale. La Uil misurerà il futuro Governo dalla capacità di rispondere positivamente alle proposte in questione.
Il documento – che sarà pronto nei prossimi giorni - verrà inviato alle forze politiche in campo alle quali, contestualmente, verrà chiesta la disponibilità per un confronto immediato.