Oggi Paolo Pirani ospite Rainews24
Uiltec e Progetto Sud-UIL insieme in Argentina

Richard Ginori: il 18 Gennaio Manifestazione a Sesto Fiorentino

17 gennaio 2013

Venerdì 18 gennaio i sindacati del settore Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uilcem-Uil" hanno indetto una manifestazione a Sesto Fiorentino in segno di solidarietà nei confronti dei lavoratori della "Richard Ginori. La manifestazione, aperta a tutta la cittadinanza sestese, partirà alle 17 dalla piazza del Comune per dirigersi allo stabilimento Ginori.

"La grande solidarietà che la città sta dimostrando ai lavoratori - scrivono Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uilcem-Uil in una nota - ci induce a chiedere a tutti i soggetti della città e della piana, associazioni, istituzioni, cittadini, di partecipare a questo grande momento di orgoglio civile e di mobilitazione per la salvezza della Richard Ginori, per il suo riscatto e per il futuro del lavoro, in questo momento di estrema difficoltà"."La Ginori - concludono i sindacati - è il simbolo della manifattura di qualità italiana, il simbolo della crisi industriale che stiamo attraversando, spesso frutto di errori di imprenditori non all'altezza, il simbolo dell'orgoglio del lavoro a Sesto Fiorentino. Per questo invitiamo tutti i lavoratori e i cittadini alla partecipazione”.