Oggi Paolo Pirani ospite Rainews24
Ripartire dal lavoro
Uiltec e Amref: Azionista della Salute
Uiltec e Progetto Sud-UIL insieme in Argentina

Industria; “Occorrono scelte precise in materia industriale”

30 giugno 2020
Dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec, commenta i dati sui prezzi alla produzione industriale diffusi dall’Istat

“Occorre indicare al più presto un piano industriale basato su scelte precise e di prospettiva. In caso contrario i dati sull’economia continueranno ad essere negativi. Così Paolo Pirani, Segretario generale della Uiltec, commenta le rilevazioni dell’Istat diffuse oggi secondo cui a maggio 2020 i prezzi alla produzione dell'industria si stimano in lieve diminuzione sul mese precedente e in marcata flessione su base annua. “gli effetti del  blocco produttivo di oltre due mesi che ha interessato molti settori e gli impatti della crisi economica sulla domanda nel medio periodo, continuano ad avere conseguenze pesanti sul  nostro tessuto imprenditoriale. Dobbiamo reagire con un Patto per il Paese che veda un progetto di rilancio siglato da sindacati ed imprese in un quadro istituzionale. E’ il momento della responsabilità”