Oggi Paolo Pirani ospite Rainews24
Uiltec e Progetto Sud-UIL insieme in Argentina

Uiltec vince elezioni Rsu in Momentive a Termoli

1 luglio 2020
La Uiltec ha vinto le elezioni per il rinnovo della Rsu nel sito di Termoli della Momentive Performance Materials Specialties S.r.l.

Si tratta di un mpianto chimico per la fabbricazione di prodotti chimici organici, stoccaggio e incenerimento di rifiuti pericolosi. La commissione elettorale ha attestato che la lista del sindacato che tutela i lavoratori dei settori tessile, energetico e chimico ha ottenuto 49 consensi, eleggendo due delegati sindacali sui quattro disponibili nella Rsu. I nomi di questi due eletti sono Gabriele Della Porta e Andrea Trotto. Alle spalle della Uiltec la Filctem e la Femca rispettivamente con 47 e 43 voti utili all’elezione di un delegato sindacale ciascuna. La segreteria nazionale della Uiltec si è congratulata con quella locale per l’importante successo conseguito.