Oggi Paolo Pirani ospite Rainews24
Ripartire dal lavoro
Uiltec e Amref: Azionista della Salute
Uiltec e Progetto Sud-UIL insieme in Argentina

Confindustria; Pirani (Uiltec): “Calo segnalato da Csc della produzione industriale è rilevante. Imprese e sindacati devono indicare una prospettiva condivisa per invertire il trend”

1 luglio 2020
Dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec

“Un po’ di recupero c’è, ma non è tuttora sufficiente. Di fatto la diminuzione della produzione industriale risulti tuttora rilevante. Lo diciamo da giorni: occorre un’intesa tra sindacati ed imprese che rinforzi il sostegno alla domanda e rilanci le potenzialità dell’industria nazionale”. Lo ha detto Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec, commentando i dati diffusi oggi pomeriggio dal Centro studi di Confindustria che hanno registrato una diminuzione della produzione industriale del 18,9% in giugno rispetto allo stesso mese del 2019 ed un rimbalzo rispetto al mese precedente del più 3,9%. “Ci vuole, inoltre –ha continuato Pirani- una cabina di regina che orienti le scelte di politica industriale da realizzare in tempi celeri attraverso investimenti pubblici e privati. E’ fondamentale che imprese e sindacati devono indichino una prospettiva condivisa per invertire compiutamente il trend negativo ”