Oggi Paolo Pirani ospite Rainews24
Ripartire dal lavoro
Uiltec e Amref: Azionista della Salute
Uiltec e Progetto Sud-UIL insieme in Argentina

Energia; Pirani (Uiltec): “Eni determinante nel sostegno alla fase di transizione energetica che caratterizzerà il Paese”

31 luglio 2020
La dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec, al termine dell’incontro dei sindacati con l’Ad di Eni Claudio De Scalzi.
"Eni avra' un ruolo fondamentale nella fase di transizione energetica che caratterizzerà il Paese verso una possibile ripresa economica".

Lo ha detto Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec nazionale, al termine dell'incontro avuto questa mattina dai sindacati con l'Ad del gruppo Claudio De Scalzi. "Eni ha confermato-ha continuato Pirani- la scelta della strategia finalizzata a diventare leader nella decarbonizzazione, e a realizzare il giusto equilibrio tra gli obiettivi posti di redditività e quelli di sostenibilità. Solo per fare un esempio, il gruppo in questione investirà nei prossimo triennio quasi cinque miliardi di euro a favore della transizione e non solo in Italia. In questo senso abbiamo apprezzato la nuova organizzazione del gruppo basata dal primo luglio sulle due nuovi direzioni generali, "Natural Resources" ed "Energy Evolution". E' evidente che la qualità delle relazioni industriali ed il rapporto partecipativo col sindacato sarà determinante per raggiungere compiutamente l’obiettivo della transizione energetica"