Testo scorrevole

Paolo Pirani scrive su Twitter: “Bene il ritrovato dialogo con l’Europa. Ora investimenti a favore dell’industria, riduzione del cuneo fiscale per i lavoratori, salvaguardia dei contratti nazionali”
Oggi Paolo Pirani ospite Rainews24
Oggi Paolo Pirani ospite Rainews24
Ripartire dal lavoro
Ripartire dal lavoro
Uiltec e Amref: Azionista della Salute
Uiltec e Amref: Azionista della Salute
Uiltec e Progetto Sud-UIL insieme in Argentina
Uiltec e Progetto Sud-UIL insieme in Argentina

Energia; Pirani (Uiltec): “Per tariffe gas e luce occorre un chiaro intervento di indirizzo politico da parte del governo che ristabilisca condizioni di equità e gestibilità”

5 ottobre 2020
“Una decisione sbagliata, iniqua, controproducente a cui ci opporremo con determinazione”. Così Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec nazionale ha giudicato gli aumenti delle tariffe delle bollette di luce e gas segnalati dall'Arera dal primo ottobre.

“Mai come in questo momento, caratterizzato dall’emergenza sanitaria e dalla difficoltà economica, si fanno scelte che riducono ulteriormente la capacità d’acquisto dei nuclei familiari e che aumentano il disagio sociale. Occorre agire sul sistema degli oneri che gravano sui consumi elettrici e del gas che negli ultimi anni si sono moltiplicati per decine di miliardi di euro a scapito degli utenti. Ora occorre un chiaro intervento di indirizzo politico da parte del governo che ristabilisca condizioni di equità e gestibilità. Dopo il crollo dei prezzi registrato nei mercati energetici all'ingrosso nella fase più acuta dell'emergenza Covid, la condizione che ne è seguita non è più sostenibile”
Ufficio Stampa Uiltec

Previdenza sanitaria integrativa

Previdenza complementare

UILTEC - Via Po, 162 – 00198 – Roma
Tel. (+39) 06.88.81.15.00
Fax (+39) 06.86.32.19.05
Email: segreteria.nazionale@uiltec.it
Pec: uiltecnazionale@pec.uiltec.it

uiltec mail

Social Network