Testo scorrevole

Paolo Pirani scrive su Twitter: “Bene il ritrovato dialogo con l’Europa. Ora investimenti a favore dell’industria, riduzione del cuneo fiscale per i lavoratori, salvaguardia dei contratti nazionali”
Oggi Paolo Pirani ospite Rainews24
Oggi Paolo Pirani ospite Rainews24
Ripartire dal lavoro
Ripartire dal lavoro
Uiltec e Amref: Azionista della Salute
Uiltec e Amref: Azionista della Salute
Uiltec e Progetto Sud-UIL insieme in Argentina
Uiltec e Progetto Sud-UIL insieme in Argentina

Sindacato; Pirani (Uiltec): “Insieme ad IndustriAll per un’aliquota fiscale minima in area Ue”

6 ottobre 2020
Dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec
La Uiltec condivide la campagna promossa da IndustriAll Global affinchè si giunga ad un accordo tra i Paesi aderenti al G20 su un’aliquota fiscale minima da applicare in ambito europeo”.

Così si è pronunciato Paolo Pirani, segretario generale del sindacato che rappresenta i lavoratori dei settori tessile, dell’energia e della chimica in vista della discussione che il G20 terrà in ambito Ocse domani e dopodomani. “Ci vuole – ha continuato Pirani - un’aliquota fiscale compresa tra il 20% ed il 25% in linea con la media dei Paesi Ocse. Le eccezioni dovrebbero essere limitate solo per le istituzioni che hanno uno scopo sociale. Come sindacato continuiamo a sostenere la realizzazione di un buon accordo per assicurare una tassazione equa ed effettiva per tutte le imprese operanti nell’Unione, evitando ogni fattispecie di concorrenza fiscale dannosa. Sarà importante concludere i negoziati in sede Ocse entro la fine di quest’anno. E questo mese di ottobre potrebbe essere decisivo anche per comprendere gli assetti futuri della tassazione della digital economy a livello europeo. Il sindacato è fiducioso in tal senso”.
Ufficio Stampa Uiltec

Previdenza sanitaria integrativa

Previdenza complementare

UILTEC - Via Po, 162 – 00198 – Roma
Tel. (+39) 06.88.81.15.00
Fax (+39) 06.86.32.19.05
Email: segreteria.nazionale@uiltec.it
Pec: uiltecnazionale@pec.uiltec.it

uiltec mail

Social Network