Energia; Pirani: “Preoccupazione per contrazione attività economica in eurozona, come segnalato da S&P. Occorre tetto europeo a prezzo gas”

Dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale Uiltec I dati diffusi oggi da ‘S&P’ ci preoccupano, perché evidenziano uno stato di difficoltà economica per l’intera...
pirani16.07.2021_uiltec

Pirani: “Auguri di buon lavoro a Giuseppe D’Aprile, nuovo segretario generale della Uil Scuola. Farà bene”

Dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec Auguri di buon lavoro a Giuseppe D’Aprile, nuovo segretario generale della Uil Scuola. Farà bene “La Uiltec...

Energia; Pirani: “Ci vuole,mai come ora, un tetto al prezzo del gas”

Dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec “Porre un tetto al prezzo del gas è cosa buona e giusta. Lo proponiamo da tempo; lo stesso hanno fatto imprese...

Unione Italiana Lavoratori Tessile, Energia e Chimica

Siamo la federazione sindacale che riunisce e organizza i lavoratori delle imprese operanti nei settori produttivi ed industriali di chimica, energia e manifatturiero, tessile, abbigliamento e calzature. Facciamo capo alla Confederazione della UIL – Unione Italiana del Lavoro.

I settori
in cui operiamo

Chimica e farmaceutica

Energia

Manifatturiero, sistema moda, gommaplastica

Video

50 anni dello Statuto dei lavoratori

Messaggio del Segretario generale di UILTEC Paolo Pirani in occasione dei 50 dello Statuto delle lavoratrici e dei lavoratori.

campagna

Together at Work

Together at Work è una campagna lanciata da industriAll Europe per rafforzare e difendere i diritti di tutti attraverso la contrattazione collettiva.

Sostieni il cambiamento.

Difendi il tuo domani.

III CONGRESSO NAZIONALE UILTEC

Bari – Fiera del Levante – 5/6/7 ottobre 2022

industriAmoci

Scarica il nuovo numero di industriamoci, il nostro periodico informativo.

Previdenza sanitaria integrativa

Previdenza complementare

uil-logo

Il Sindacato dei cittadini

UILTEC fa parte dell’Unione Italiana del Lavoro, Il Sindacato dei Cittadini dal 1950. Il segreterio generale è Pierpaolo Bombardieri, eletto dal Consiglio Confederale Nazionale il 4 luglio 2020.