Manovra; Piras (Uiltec): “In piazza per dire al governo che mancano scelte coerenti di politica industriale, sociale e del lavoro”

}

10 Nov 2023

Daniela Piras, Segretaria generale Uiltec, è intervenuta oggi all’attivo dei quadri e dei delegati della Uiltec del Lazio

Oggi a Roma la segretaria generale della Uiltec nazionale, Daniela Piras,insieme al leader della Uil confederale Pier Paolo Bombardieri, ha partecipato all’attivo dei quadri e dei delegati della Uiltec del Lazio.

“Abbiamo sottolineato- ha ribadito la leader Uiltec- che la manovra posta in essere dall’Esecutivo non mette a disposizione dei settori di nostra competenza le giuste risorse per guardare con fiducia al futuro. Servono investimenti per l’industria energetica, chimica, manifatturiera e del ‘Made in Italy’. Inoltre, nella sala conferenze della Uiltec nazionale, abbiamo affrontato i temi dello sciopero nazionale del 17 novembre; proprio della mancanza di scelte di politiche industriali e di sostegno alla sanità pubblica; della sicurezza sul lavoro, delle pensioni. Per questo la Uiltec sarà in piazza del Popolo a Roma venerdì prossimo, dove interverrà lo stesso Pier Paolo Bombardieri, a fianco di tutti i lavoratori, pensionati, precari e giovani”

Ufficio Stampa Uiltec

Potrebbe interessarti
Rinnovo Ccnl Artigianato, interrotte le trattative

Rinnovo Ccnl Artigianato, interrotte le trattative

Filctem, Femca, Uiltec: manca la volontà di riconoscere ai lavoratori dignità e competenze “Sono 150.000 le lavoratrici e i lavoratori del settore artigiano che rimangono in attesa di un rinnovo che aumenti adeguatamente i loro salari a quasi un anno e mezzo dalla...