google-site-verification=4D8saRoM28MTNhOV0nH9Dgk9S5jtxbcNlNggLLQ3Eos

Covid; Paolo Pirani: “Lanciare una vera campagna vaccinale nelle aziende”

}

20 Ago 2021

Il leader della Uiltec nazionale oggi sul quotidiano “Il Foglio”

Occorreva muoversi prima, dovevamo dire subito che siamo a favore dei vaccini e ricontrattare in quest’ottica i protocolli

“Occorreva muoversi prima, dovevamo dire subito che siamo a favore dei vaccini e ricontrattare in quest’ottica i protocolli”.

Lo dichiara Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec, oggi su “Il Foglio”, intervistato da Nunzia Penelope che firma un “pezzo” intitolato “Scricchiolii sindacali” in cui segnala una certa “confusione tra i lavoratori e dei primi segnali di inversione di rotta sul green pass.

Il leader della Uiltec è convinto che occorreva muoversi prima “Anche per non farsi spiazzare dalla stessa Confindustria, che mercoledì ha inviato a tutte le aziende una dettagliata guida applicativa alla Faq sulle mense”.

Osserva Pirani: “Si doveva trovare il modo di condividerla” e, per rimediare al ritardo, suggerisce di lanciare “una vera campagna vaccinale nelle aziende, con l’aiuto anche delle Asl e dei medici del lavoro, per spiegare ai lavoratori l’importanza del vaccino, evitando di perdersi in contenziosi sterili che non possono essere regolati se non tra accordi tra le parti”.

Chiosa Nunzia Penelope, l’intervistatrice: “La virata è iniziata, forse”.

Ufficio Stampa Uiltec

Potrebbe interessarti