Del Vecchio; Pirani : “Con la sua scomparsa termina una generazione di imprenditore illuminati che hanno reso il Paese protagonista sui mercati internazionali”

}

27 Giu 2022

Paolo Pirani ha commentato la scomparsa di Leonardo del Vecchio, fondatore di Luxottica

Essendo un uomo che si è fatto da solo, con determinazione e coerenza ha guardato al lavoro come elemento di emancipazione sociale preoccupandosi del benessere dei lavoratori. Con lui finisce un’epoca di imprenditori illuminati

“Protagonista della vita industriale del Paese che ha dato tutto sé stesso alla sua azienda ed alle imprese in cui è stato coinvolto con partecipazioni nel capitale. Essendo un uomo che si è fatto da solo, con determinazione e coerenza ha guardato al lavoro come elemento di emancipazione sociale preoccupandosi del benessere dei lavoratori. Con lui finisce un’epoca di imprenditori illuminati”.

Così Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec, ha commentato la scomparsa di Leonardo del Vecchio, fondatore di Luxottica.

“Nel corso degli anni-ha concluso Pirani- nonostante confronti decisi, abbiamo di fatto realizzato un sistema di buone relazioni industriali. E’ stato un imprenditore che ha reso protagonista l’Italia sui mercati internazionali”

Ufficio Stampa Uiltec

Potrebbe interessarti
Ecco la piattaforma per il rinnovo del Ccnl Uniontessile Confapi Moda

Ecco la piattaforma per il rinnovo del Ccnl Uniontessile Confapi Moda

270 euro la richiesta economica per il triennio 01/04/2024 - 31/03/2027 L’Assemblea Unitaria delle delegate e dei delegati di FILCTEM CGIL, FEMCA CISL, UILTEC UIL, del Contratto Nazionale di Lavoro Uniontessile CONFAPI ha varato nel pomeriggio di oggi a Bologna la...