Del Vecchio; Pirani : “Con la sua scomparsa termina una generazione di imprenditore illuminati che hanno reso il Paese protagonista sui mercati internazionali”

}

27 Giu 2022

Paolo Pirani ha commentato la scomparsa di Leonardo del Vecchio, fondatore di Luxottica

Essendo un uomo che si è fatto da solo, con determinazione e coerenza ha guardato al lavoro come elemento di emancipazione sociale preoccupandosi del benessere dei lavoratori. Con lui finisce un’epoca di imprenditori illuminati

“Protagonista della vita industriale del Paese che ha dato tutto sé stesso alla sua azienda ed alle imprese in cui è stato coinvolto con partecipazioni nel capitale. Essendo un uomo che si è fatto da solo, con determinazione e coerenza ha guardato al lavoro come elemento di emancipazione sociale preoccupandosi del benessere dei lavoratori. Con lui finisce un’epoca di imprenditori illuminati”.

Così Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec, ha commentato la scomparsa di Leonardo del Vecchio, fondatore di Luxottica.

“Nel corso degli anni-ha concluso Pirani- nonostante confronti decisi, abbiamo di fatto realizzato un sistema di buone relazioni industriali. E’ stato un imprenditore che ha reso protagonista l’Italia sui mercati internazionali”

Ufficio Stampa Uiltec

Potrebbe interessarti
Energia; Pirani: “Ci vuole,mai come ora, un tetto al prezzo del gas”

Energia; Pirani: “Ci vuole,mai come ora, un tetto al prezzo del gas”

Dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec “Porre un tetto al prezzo del gas è cosa buona e giusta. Lo proponiamo da tempo; lo stesso hanno fatto imprese come Eni; è giunto il momento che il governo si faccia sentire presso la Commissione europea...