DIRE: Recovery. Pirani: no obiettivi ideologici, servono progetti concreti

}

24 Gen 2021

Nel recovery plan ci sono “molti ritardi sul piano delle politiche industriali: vengono dichiarati obiettivi spesso ideologici, ma non si discutono e non si finanziano concretamente i progetti industriali con cui arrivare alla giusta transizione energetica, per garantire la continuità occupazionale e industriale nel nostro paese e il mantenimento di una sovranità energetica e rilanciare concretamente l’economia”.

Lo sottolinea Paolo Pirani, segretario della Uiltec, interpellato dalla ‘Dire’. Il sindacalista avverte: “Non vorremmo trovarci di fronte al paradosso che si investono risorse per trovarci con meno occupati e una Italia più povera. Quando il governo dice di volere dialogare bene, ma bisogna confrontarsi e ricreare lo spirito di un patto tra governo, sindacato, imprese e istituzioni per far andare avanti l’Italia”.
Guarda il video di Paolo Pirani

https://www.facebook.com/Uiltec/videos/428043435208750

Potrebbe interessarti
Ecco la piattaforma per il rinnovo del Ccnl Uniontessile Confapi Moda

Ecco la piattaforma per il rinnovo del Ccnl Uniontessile Confapi Moda

270 euro la richiesta economica per il triennio 01/04/2024 - 31/03/2027 L’Assemblea Unitaria delle delegate e dei delegati di FILCTEM CGIL, FEMCA CISL, UILTEC UIL, del Contratto Nazionale di Lavoro Uniontessile CONFAPI ha varato nel pomeriggio di oggi a Bologna la...