DIRE: Recovery. Pirani: no obiettivi ideologici, servono progetti concreti

}

24 Gen 2021

Nel recovery plan ci sono “molti ritardi sul piano delle politiche industriali: vengono dichiarati obiettivi spesso ideologici, ma non si discutono e non si finanziano concretamente i progetti industriali con cui arrivare alla giusta transizione energetica, per garantire la continuità occupazionale e industriale nel nostro paese e il mantenimento di una sovranità energetica e rilanciare concretamente l’economia”.

Lo sottolinea Paolo Pirani, segretario della Uiltec, interpellato dalla ‘Dire’. Il sindacalista avverte: “Non vorremmo trovarci di fronte al paradosso che si investono risorse per trovarci con meno occupati e una Italia più povera. Quando il governo dice di volere dialogare bene, ma bisogna confrontarsi e ricreare lo spirito di un patto tra governo, sindacato, imprese e istituzioni per far andare avanti l’Italia”.
Guarda il video di Paolo Pirani

https://www.facebook.com/Uiltec/videos/428043435208750

Potrebbe interessarti
CCNL Lavanderie industriali, trovata l’intesa sul rinnovo

CCNL Lavanderie industriali, trovata l’intesa sul rinnovo

Aumento medio complessivo è di 168 euro nel triennio 2023-2025 Oggi a Roma, è stata siglata l’ipotesi di accordo tra la delegazione trattante dei sindacati di categoria Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil e i rappresentanti dell’associazione datoriale Assosistema...