Elezioni rappresentanti dei lavoratori nell’assemblea FASIIL

}

25 Nov 2022

Il 29 e 30 novembre vota la lista Uiltec

Elezioni dei rappresentanti dei lavoratori nell’assemblea FASIIL. Il 29 e 30 novembre vota la lista UILTEC

COS’E’? FASIIL è il fondo paritetico di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori dipendenti dalle imprese del sistema industriale integrato di beni e servizi tessili e medici affini.

Costituito ai sensi del CCNL del 19 giugno 2013, FASIIL ha lo scopo di garantire ai propri iscritti trattamenti di assistenza sanitaria integrativa del Servizio Sanitario Nazionale, secondo i principi di non selezione dei rischi, di non discriminazione dei premi da pagare e di non concorrenza con il Servizio Sanitario Nazionale.

FASIIL si caratterizza come un moderno strumento di welfare aziendale per la salute dei lavoratori, rappresentando un sostegno alle spese sanitarie delle famiglie.

Beneficiari di FASIIL sono: lavoratori del settore a tempo indeterminato e determinato di durata pari o superiore a 12 mesi; coniugi, conviventi e figli fiscalmente a carico dei lavoratori iscritti; gli ex dipendenti su base volontaria; lavoratori dipendenti delle organizzazioni firmatarie; lavoratori di altri settori previa approvazione del Fondo.

I contributi sono previsti dal CCNL con un’eventuale integrazione ad opera della contrattazione aziendale o, su base volontaria, da parte degli iscritti.

COSA OFFRE? FASIIL rimborsa le spese sanitarie ai propri iscritti attraverso Piani di assistenza sanitaria di due tipi: BASE e PLUS, le cui caratteristiche sono evidenziate nel Nomenclatore Tariffario.

VANTAGGI: Il Fondo risponde in modo concreto alle esigenze dei propri iscritti offrendo i seguenti vantaggi:

Una rete di strutture sanitarie convenzionate con il Fondo per l’erogazione delle prestazioni, diffusa su tutto il territorio italiano, in grado di offrire professionalità medica, sicurezza e qualità. E’ un network in rapido e continuo sviluppo, qualificato, di eccellenza e puntualmente presidiato.

Costi ridotti per le spese sanitarie e rimborsi in tempi brevi. Utilizzando le strutture sanitarie convenzionate con FASIIL, l’iscritto non deve anticipare le spese a carico del Fondo; mentre se sceglie di avvalersi di centri sanitari non convenzionati le spese saranno comunque rimborsate in tempi brevi e secondo i massimali previsti nel Piano sanitario prescelto.

Comodità on line attraverso un servizio telematico di prenotazione e consultazione delle prestazioni sanitarie.

Contact center dedicato, attivo dalle 9 alle 17, dal lunedì al venerdì, per ricevere tutte le informazioni necessarie.

Scarica la brochure e la mini guida

ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI IN SENO ALL’ASSEMBLEA DEI DELEGATI

Il Consiglio di Amministrazione del Fondo ha deliberato di indire le elezioni dei componenti dell’Assemblea di FASIIL, a cui potranno partecipare i lavoratori che risultino iscritti al Fondo entro il 30 giugno 2022.

Le votazioni dei rappresentanti dei lavoratori avranno luogo presso seggi appositamente costituiti o in modalità elettronica.

IL 29 E IL 30 NOVEMBRE 2022 Votazioni presso i seggi elettorali da parte degli iscritti in Sedi/Unità produttive con almeno 30 aderenti al Fondo.

DAL 29 NOVEMBRE AL 16 DICEMBRE 2022 Votazioni online da parte degli iscritti in Sedi/Unità produttive con meno di 30 aderenti al Fondo.

Scarica il regolamento elettorale

Leggi il comunicato delle elezioni rappresentanti dei lavoratori

Potrebbe interessarti
Ecco la piattaforma per il rinnovo del Ccnl Uniontessile Confapi Moda

Ecco la piattaforma per il rinnovo del Ccnl Uniontessile Confapi Moda

270 euro la richiesta economica per il triennio 01/04/2024 - 31/03/2027 L’Assemblea Unitaria delle delegate e dei delegati di FILCTEM CGIL, FEMCA CISL, UILTEC UIL, del Contratto Nazionale di Lavoro Uniontessile CONFAPI ha varato nel pomeriggio di oggi a Bologna la...