Elezioni RSU-RLSA in TERNA

}

07 Giu 2024

Nei giorni 11/12/13 giugno tutte le lavoratrici ed i lavoratori di TERNA saranno chiamati ad esprimere il proprio voto per le elezioni RSU/RLSA.

Un momento importante è sicuramente altamente democratico per scegliere in ogni regione la propria rappresentanza sindacale unitaria.

Oggi più che mai è fondamentale in Terna avere una rappresentanza in grado di far propri i bisogni delle lavoratrici e dei lavoratori e capace di fare sintesi nei momenti di confronto con l’azienda.

Nelle nostre liste, presenti in tutti gli ambiti, abbiamo candidato persone giovani e formate al fianco dei meno giovani ma con un bagaglio di esperienza comprovata. Entrambi accumunati da un’unica voglia di partecipare al movimento sindacale, di essere punti di riferimento nei posti di lavoro, di ascoltare i lavoratori, di spiegare le dinamiche contrattuali, i diritti acquisiti, di fare nuove proposte in termini non solo economici ma anche di miglioramento nell’equilibrio e nella conciliazione tra tempi vita/lavoro.

A breve inizieremo una serie di confronti con Terna, su varie tematiche:

  • Smart Working;
  • Welfare aziendale;
  • Verifica del monitoraggio sulle Unità Impianti;
  • Multiskill;
  • Sala controllo;
  • Organizzazione del lavoro;

con particolare attenzione alle attività proprie del ciclo produttivo che devono essere confermate al proprio interno. Le tematiche avranno particolare focus sulle verifiche della professionalità e dell’occupazione.

Per fare questo il tuo voto per la nostra lista UILTEC-UIL, attraverso la preferenza dei nostri candidati, permetterà di creare una rete nazionale capace di esprimersi su tutti i territori e le regioni in un’unica cabina di regia nazionale che darà voce alle problematiche nei posti di lavoro con azioni tese all’ottenimento di risposte certe.

Terna per rimanere un’azienda leader nel settore elettrico, capace di dare continuità ai risultati ottenuti, ha bisogno soprattutto di azioni, quindi risultati ottenuti mediante la contrattazione sindacale. Per ottenere ciò si è predisposta una rosa di candidati RSU-RLSA dinamici, capaci di raccogliere le esigenze di tutti.

Alla base della trasmissione c’è bisogno anche della tua energia.
L’11, il 12 e 13 di giugno VOTA UILTEC
Insieme per il futuro dell’energia

Scarica la nostra locandina

Potrebbe interessarti
Gruppo Hera Revoca sciopero dello straordinario del 24 giugno 2024

Gruppo Hera Revoca sciopero dello straordinario del 24 giugno 2024

Nella nottata del 18 giugno, dopo un’ intera giornata di trattativa, è stata siglata dalle Segreterie Nazionali, Coordinamento Nazionale RSU e vertici aziendali l’ipotesi di accordo sui temi della vertenza aperta da mesi in Hera. La lunga mobilitazione messa in atto...

Lavoro; Raffaglio: “Vincere la sfida contro il dumping contrattuale”

Lavoro; Raffaglio: “Vincere la sfida contro il dumping contrattuale”

Livia Raffaglio, Segretaria nazionale della Uiltec, oggi alla tavola rotonda “Le relazioni industriali: presentazione dell’Osservatorio sulla legalità e lotta al dumping contrattuale”, nel corso dell’Assemblea pubblica di Assosistema-Confindustria a Roma. “La sfida al...