Enel: il nuovo smart working sarà volontario, regolato da un accordo sindacale e deciso insieme ai lavoratori

}

08 Apr 2021

La campagna di vaccinazione in corso consente di veder finire in tempi ragionevoli lo stato di emergenza che stiamo vivendo da più di un anno. Il ritorno ad una condizione di normalità, anche nei luoghi di lavoro, si fa concreta.

FILCTEM, FLAEI, UILTEC rivendicano un confronto con l’azienda, per definire il nuovo accordo che sostituirà lo smart working regolato nel 2017 in Enel.

In questi mesi, le OOSS e l’azienda, hanno avviato un confronto finalizzato a fare in modo che lo smart working del post pandemia, sia il risultato di un accordo sindacale che definisca regole certe, precise, durature e valide per tutti i dipendenti. Compresi i Responsabili aziendali. Sindacato e azienda hanno già firmato accordi che disciplinano e regolano l’uso dello smart working nel contesto emergenziale.

Leggi il documento unitario

Potrebbe interessarti
Lavoro; Piras (Uiltec): “La sicurezza prima di tutto”

Lavoro; Piras (Uiltec): “La sicurezza prima di tutto”

Il sindacato tra gli studenti, prima, e tra i lavoratori, poi. Tra le persone, insomma, che preparano il futuro con fiducia Daniela Piras, Segretaria generale della Uiltec, è intervenuta in occasione del decennale della Uiltec di Brindisi, a un seminario con gli...

Vibac, Scongiurare i Licenziamenti

Vibac, Scongiurare i Licenziamenti

Comunicato Stampa UILTEC A seguito della comunicazione, della Società Vibac S.p.A., con la quale dichiara di avviare la procedura di licenziamento per 126 Lavoratori nello stabilimento di Termoli si è proceduto, nella giornata odierna, al primo incontro tra le OO.SS....