google-site-verification=4D8saRoM28MTNhOV0nH9Dgk9S5jtxbcNlNggLLQ3Eos

Energia: “Lezioni in fabbrica” per la Uiltec

}

18 Set 2021

I lavori della SSAEL Uiltec presso la raffineria Sonatrach di Augusta il prossimo 21 settembre

La Sonatrach Raffineria Italiana S.r.l. è una società con sede centrale ad Augusta, appartenente al gruppo algerino Sonatrach che ne è il socio unico

I lavori della SSAEL Uiltec presso la raffineria Sonatrach di Augusta il prossimo 21 settembre.

Lezioni in fabbrica per la Uiltec: i lavori della Scuola di studi avanzati di economia e lavoro correlata proprio al sindacato dei lavoratori tessili, dell’energia e della chimica si svolgeranno il prossimo 21 settembre presso lo stabilimento Sonatrach di Augusta in Sicilia.

La Sonatrach Raffineria Italiana S.r.l. è una società con sede centrale ad Augusta, appartenente al gruppo algerino Sonatrach che ne è il socio unico. L’azienda opera nel settore della raffinazione del petrolio greggio nella raffineria di Augusta, nello stoccaggio e distribuzione di prodotti finiti con i 2 depositi costieri di Napoli e Palermo ed il deposito di Augusta attiguo alla raffineria.

La Società è leader europeo nella produzione di basi lubrificanti, bitumi e paraffine. La sessione dei lavori programmati nel sito di raffinazione in questione inizieranno nel pomeriggio con i saluti introduttivi del segretario nazionale della Uiltec Andrea Bottaro e di quello locale della macroarea Sicilia Sud-Est Sebastiano Accolla.

Poi il dibattito, moderato dalle ore 16.15 direttore della SSAEL Uiltec, Michele Faioli, sul tema “Storia e scenario del settore energia- la transizione energetica”.

Previsti gli interventi di: Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia; Claudio Spinaci, presidente dell’Unione energie per la mobilità; Rosario Pistorio, Ad di Sonatrach; Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec.

I lavori didattici continueranno anche il giorno, a cui parteciperanno circa cinquanta allievi sindacali della SSAEL Uiltec, continueranno anche il giorno dopo presso la sala conferenze di una struttura alberghiera di Siracusa.

Ufficio Stampa Uiltec

Potrebbe interessarti
Il giusto equilibrio nell’uso delle fonti energetiche

Il giusto equilibrio nell’uso delle fonti energetiche

Articolo di Paolo Pirani su Il diario del lavoro Non vi è rosa senza spine, ma vi sono parecchie spine senza rose “Non vi è rosa senza spine, ma vi sono parecchie spine senza rose” osservò argutamente il filosofo Schopenhauer. Potrebbe essere perfino la foto del...