Energia; Piras: “Ci vogliono scelte di politica industriale e risorse per la transizione energetica facendo sistema”

}

17 Gen 2023

Dichiarazione di Daniela Piras, Segretaria generale Uiltec

La fase di crisi energetica che caratterizza il Paese può diventare un’opportunità se si riusciranno a realizzare investimenti mirati sul settore specifico. Si tratta di utilizzare risorse adeguate attraverso scelte coerenti di politica industriale

“La fase di crisi energetica che caratterizza il Paese può diventare un’opportunità se si riusciranno a realizzare investimenti mirati sul settore specifico. Si tratta di utilizzare risorse adeguate attraverso scelte coerenti di politica industriale”.

Lo ha Detto Daniela Piras, Segretaria generale della Uiltec. commentando lo studio realizzato da Confindustria Energia “Infrastrutture energetiche per una transizione sicura e sostenibile”, presentato oggi in a Roma.

“Abbiamo bisogno – ha rilevato Piras- di investimenti rivolti soprattutto ad infrastrutture per produrre gas metano e, poi, su energie rinnovabili, accumuli, idrogeno e biogas. Si tratta di scelte che devono essere condivise tra le parti che rappresentano la produzione ed il lavoro, affinchè producano effetti consistenti anche dal punto di vista occupazionale, proprio in vista dell’apertura dei cantieri necessari. Mai come ora, in tal senso è fondamentale fare sistema ed il sindacato è pronto a compiere la propria parte con senso di responsabilità”

Ufficio Stampa Uiltec

Potrebbe interessarti
Ecco la piattaforma per il rinnovo del Ccnl Uniontessile Confapi Moda

Ecco la piattaforma per il rinnovo del Ccnl Uniontessile Confapi Moda

270 euro la richiesta economica per il triennio 01/04/2024 - 31/03/2027 L’Assemblea Unitaria delle delegate e dei delegati di FILCTEM CGIL, FEMCA CISL, UILTEC UIL, del Contratto Nazionale di Lavoro Uniontessile CONFAPI ha varato nel pomeriggio di oggi a Bologna la...