google-site-verification=4D8saRoM28MTNhOV0nH9Dgk9S5jtxbcNlNggLLQ3Eos

Green pass; Pirani: “Condanniamo le azioni violente a Roma; sindacato pezzo della democrazia italiana”

09 Ott 2021

Dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec

“Non possiamo accettare una protesta che finisce nella violenza contro la democrazia e le istituzioni del Paese.

Le immagini degli attacchi di blindati delle forze dell’ordine, l’attacco squadrista alla sede nazionale della Cgil, le saracinesche abbassate dei negozi per le strade di Roma, i palazzi della rappresentanza parlamentare e delle Istituzioni difesi da polizia e carabinieri rendono il senso che si è oltrepassato ogni limite del confronto in un contesto di legittima libertà.

Stigmatizziamo l’inciviltà di quanto si è registrato nella capitale durante le manifestazioni dei no-vax contro l’uso del green pass.

Il sindacato è un pezzo della democrazia italiana e si schiera a difesa delle Istituzioni democratiche della Repubblica”.