Green@work, il progetto di Uiltec coi sindacati tedesco e croato per la transizione ecologica

}

13 Mag 2022

Conferenza stampa il 17 maggio a mezzogiorno presso il Nh Hotel in Corso Italia a Roma

La Uiltec partecipa al Green@Work, progetto pilota finanziato dalla comunità Europea con i sindacati IGBCE (Germania), EKN (Croazia), un laboratorio di condivisione di esperienze e buone pratiche per trasformare gli obiettivi fissati con il Green New Deal in piani di cambiamento nazionali per i settori industriali, nella salvaguardia di occupabilità, diritti e tutele.

Al riguardo si terrà a Roma, martedì 17 maggio alle ore 12, una conferenza stampa, presso il Nh Hotel, Corso Italia in Roma a cui parteciperanno: Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec; Romina Mura, presidente della commissione Lavoro della Camera dei deputati; Emma Argutyan, Dg dell’Eceg (European Chemical Employers Group);  Stefano Soro, Capo unità Green and Circular Economy DG GROW (Commissione europea).

Il progetto è finanziato dalla Commissione Europea ed è iniziato il 1 Maggio 2021.

Il meeting di Roma, secondo incontro internazionale di progetto, concentrerà il confronto sull’attuazione della transizione energetica nell’industria chimica, un settore particolarmente energivoro e oggi gravato dalle conseguenze della crisi per l’invasione russa in Ucraina.

Ufficio Stampa Uiltec

Potrebbe interessarti
Energia; Pirani: “Ci vuole,mai come ora, un tetto al prezzo del gas”

Energia; Pirani: “Ci vuole,mai come ora, un tetto al prezzo del gas”

Dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec “Porre un tetto al prezzo del gas è cosa buona e giusta. Lo proponiamo da tempo; lo stesso hanno fatto imprese come Eni; è giunto il momento che il governo si faccia sentire presso la Commissione europea...