Il 2 e 3 ottobre a Rimini la celebrazione del decennale della Uiltec nazionale

}

27 Set 2023

Comunicato stampa

Da sempre lavoratori dell’industria, da 10 anni siamo la Uiltec

“Da sempre lavoratori dell’industria, da 10 anni siamo la Uiltec”. E’ lo slogan che campeggia sul manifesto della Uiltec nazionale che il 2 e 3 ottobre a Rimini celebrerà il decennale della fondazione. Infatti, il sindacato in questione fu costituito nel 2013 con la fusione tra la Uilcem (Unione Italiana Lavoratori della Chimica Energia e Manifatturiero) e la Uilta (Unione Italiana Lavoratori del Tessile e Abbigliamento).

Sul manifesto succitato  risultano i principali comparti del settore industriale di pertinenza sindacale come quelli della chimica, della manifattura, del ‘made in Italy’, dell’energia.

I lavori avranno inizio alle ore 15.00 di lunedì 2 ottobre, presso lo Sporting Hotel di Rimini (in via A. Vespucci, 20) con i saluti d’apertura di Daniela Piras, Segretaria generale della Uiltec; a seguire, fino alle ore 18.00 una serie di testimonianze sul decennale dell’organizzazione sindacale, moderate dal giornalista Antonello Di Mario.

Il giorno dopo, presso la sala conferenze dello stesso albergo, si svolgerà il Consiglio nazionale della Uiltec, caratterizzato dalla relazione, prevista dalle ore 9.30, della Segretaria generale del sindacato dei lavoratori tessili, dell’energia e della chimica,Daniela Piras, e dalle conclusioni del Segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri (previste dalle ore 12.30).
Ufficio Stampa Uiltec

Potrebbe interessarti
Oggi l’Esecutivo della Uiltec Campania

Oggi l’Esecutivo della Uiltec Campania

La sintesi delle dichiarazioni rilasciate da Daniela Piras, Segretaria generale della Uiltec nazionale "La riunione di questo esecutivo è la prima dopo la tornata di mobilitazione sindacale conclusa venerdì scorso. E’ una coincidenza importante che oggi abbiamo tenuto...

La Formazione è fondamentale per un’azione sindacale autorevole

La Formazione è fondamentale per un’azione sindacale autorevole

Oggi la Uiltec alla Giornata della Formazione Uil svolta nella sede confederale di via Lucullo Il futuro del mondo del lavoro si basa essenzialmente sulla formazione di chi lavora: attività di formazione, di qualificazione, di aggiornamento professionale dei...