Industria; Pirani: “Partecipazione, rinnovo dei contratti, dare al Paese una diversa direzione di marcia”

14 Apr 2021

Paolo Pirani lo ha detto nel “Punto della settimana” sul canale “You Tube” del sindacato stesso

“Ci vuole partecipazione, occorre rinnovare i contratti, bisogna dare a questo Paese il senso di un cambiamento ed una diversa direzione di marcia”.

Lo ha ribadito Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec nazionale, nel “Punto della settimana”, andato in onda sul canale You Tube e sui social dell’organizzazione sindacale in questione. “Per i settori che ci riguardano – ha detto Pirani – sono ancora fermi i rinnovi dei contratti nazionali dei tessili e dei calzaturieri. Abbiano notato come la scelta di Diego Della Valle, un imprenditore dei rami succitati, di mettere nel Cda di ‘Tod’s’ una nota influencer, Chiara Ferragni, abbia provocato l’effetto immediato di far schizzare verso l’alto in borsa il titolo del gruppo. Chissà se sarebbe successo lo stesso se in quel consiglio fosse stato inserito un rappresentante dei lavoratori? Occorre indicare politiche industriali per rilanciare l’economia nazionale”

Guarda Il punto della settimana