google-site-verification=4D8saRoM28MTNhOV0nH9Dgk9S5jtxbcNlNggLLQ3Eos

Industria; Pirani: “Partecipazione, rinnovo dei contratti, dare al Paese una diversa direzione di marcia”

}

14 Apr 2021

Paolo Pirani lo ha detto nel “Punto della settimana” sul canale “You Tube” del sindacato stesso

“Ci vuole partecipazione, occorre rinnovare i contratti, bisogna dare a questo Paese il senso di un cambiamento ed una diversa direzione di marcia”.

Lo ha ribadito Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec nazionale, nel “Punto della settimana”, andato in onda sul canale You Tube e sui social dell’organizzazione sindacale in questione. “Per i settori che ci riguardano – ha detto Pirani – sono ancora fermi i rinnovi dei contratti nazionali dei tessili e dei calzaturieri. Abbiano notato come la scelta di Diego Della Valle, un imprenditore dei rami succitati, di mettere nel Cda di ‘Tod’s’ una nota influencer, Chiara Ferragni, abbia provocato l’effetto immediato di far schizzare verso l’alto in borsa il titolo del gruppo. Chissà se sarebbe successo lo stesso se in quel consiglio fosse stato inserito un rappresentante dei lavoratori? Occorre indicare politiche industriali per rilanciare l’economia nazionale”
Ufficio Stampa Uiltec

Guarda Il punto della settimana

Potrebbe interessarti
Il giusto equilibrio nell’uso delle fonti energetiche

Il giusto equilibrio nell’uso delle fonti energetiche

Articolo di Paolo Pirani su Il diario del lavoro Non vi è rosa senza spine, ma vi sono parecchie spine senza rose “Non vi è rosa senza spine, ma vi sono parecchie spine senza rose” osservò argutamente il filosofo Schopenhauer. Potrebbe essere perfino la foto del...