Industria; Piras:  “Oggi eletta in Segreteria nazionale Livia Raffaglio. Rafforziamo il gruppo dirigente della nostra organizzazione”

}

05 Giu 2024

Daniela Piras, Segretaria generale della Uiltec, ai lavori del Consiglio nazionale della Uiltec, conclusi oggi ad Assago (Mi), a cui è intervenuto il leader della Uil confederale, Pier Paolo Bombardieri.

“Le imprese, in particolare le manifatturiere e quelle de settore energetico, sono le realtà produttive in grado di farci uscire dalla crisi economica. Ed il nostro sindacato è fondamentale nel guidare questo percorso. Nella nostra realtà lombarda abbiamo seguito da tempo l’impegno sindacale di Livia Raffaglio, segretaria della Uiltec Lombardia ed oggi il Consiglio nazionale ha approvato il suo ingresso in Segreteria nazionale. Così rafforziamo il gruppo dirigente del nostro Sindacsto”.

Lo ha dichiarato Daniela Piras, Generale della Uiltec, nel corso dei lavori del Consiglio nazionale della Uiltec, tenuti ad Assago (Mi)  ed a cui è intervenuto il leader della Uil confederale, PierPaolo Bombardieri.

“Serve una politica industriale fatta di scelte coerenti e concrete-ha detto Piras- La transizione energetica può rappresentare l’occasione giusta per esercitare questa politica, ma ci vuole la giusta risposta del governo. Noi ci siamo e continueremo ad esercitare con responsabilità il nostro impegno perchè il sistema economico possa superare disagi e difficolta’”.

Ufficio Stampa Uiltec

Potrebbe interessarti
Gruppo Hera Revoca sciopero dello straordinario del 24 giugno 2024

Gruppo Hera Revoca sciopero dello straordinario del 24 giugno 2024

Nella nottata del 18 giugno, dopo un’ intera giornata di trattativa, è stata siglata dalle Segreterie Nazionali, Coordinamento Nazionale RSU e vertici aziendali l’ipotesi di accordo sui temi della vertenza aperta da mesi in Hera. La lunga mobilitazione messa in atto...

Lavoro; Raffaglio: “Vincere la sfida contro il dumping contrattuale”

Lavoro; Raffaglio: “Vincere la sfida contro il dumping contrattuale”

Livia Raffaglio, Segretaria nazionale della Uiltec, oggi alla tavola rotonda “Le relazioni industriali: presentazione dell’Osservatorio sulla legalità e lotta al dumping contrattuale”, nel corso dell’Assemblea pubblica di Assosistema-Confindustria a Roma. “La sfida al...