Industria; Piras:  “Oggi eletta in Segreteria nazionale Livia Raffaglio. Rafforziamo il gruppo dirigente della nostra organizzazione”

05 Giu 2024

Daniela Piras, Segretaria generale della Uiltec, ai lavori del Consiglio nazionale della Uiltec, conclusi oggi ad Assago (Mi), a cui è intervenuto il leader della Uil confederale, Pier Paolo Bombardieri.

“Le imprese, in particolare le manifatturiere e quelle de settore energetico, sono le realtà produttive in grado di farci uscire dalla crisi economica. Ed il nostro sindacato è fondamentale nel guidare questo percorso. Nella nostra realtà lombarda abbiamo seguito da tempo l’impegno sindacale di Livia Raffaglio, segretaria della Uiltec Lombardia ed oggi il Consiglio nazionale ha approvato il suo ingresso in Segreteria nazionale. Così rafforziamo il gruppo dirigente del nostro Sindacsto”.

Lo ha dichiarato Daniela Piras, Generale della Uiltec, nel corso dei lavori del Consiglio nazionale della Uiltec, tenuti ad Assago (Mi)  ed a cui è intervenuto il leader della Uil confederale, PierPaolo Bombardieri.

“Serve una politica industriale fatta di scelte coerenti e concrete-ha detto Piras- La transizione energetica può rappresentare l’occasione giusta per esercitare questa politica, ma ci vuole la giusta risposta del governo. Noi ci siamo e continueremo ad esercitare con responsabilità il nostro impegno perchè il sistema economico possa superare disagi e difficolta’”.