b

Infortuni; Pirani: “Saremo alle assemblee del 20 maggio sui luoghi di lavoro e alla seguente settimana di mobilitazione a favore di salute, prevenzione e sicurezza. Basta morti”

}

12 Mag 2021

Paolo Pirani, segretario generale Uiltec, annuncia l’evento del sindacato dei tessili, dell’energia e dei chimici sulla sicurezza previsto per il prossimo 17 maggio: “Rappresentiamo una rete di sicurezza per ogni lavoratore”

“La Uiltec parteciperà alle Assemblee coi lavoratori in tutte le imprese che ci saranno dal 20 maggio, giorno dedicato allo Statuto dei lavoratori del 1970. E’ un bene confrontarsi sui temi della prevenzione, della salute e della sicurezza sul lavoro. E’ strategico per il sindacato avviare un confronto col governo basato su una piattaforma specifica sui temi succitati. E poi saremo presenti alla settimana seguente, sempre dedicata alla sicurezza che serve ad una concreta mobilitazione in ogni realtà sul territorio nazionale. Basta morti sul lavoro”.

Così Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec, ha commentato le decisioni annunciate dai sindacati confederali nel giorno dell’Assemblea generale dedicata agli infortuni sul lavoro. “Come Uiltec – ha continuato Pirani- celebreremo il nostro impegno per la sicurezza il prossimo 17 maggio con un evento in diretta YouTube e Facebook sul nostro canale dalle ore 10.00 alle 11.00 con una serie di interventi che rappresenteranno il nostro voler essere una rete di sicurezza per ogni lavoratore. I videoascoltatori collegati potranno seguire i filmati dedicati alle nostre iniziative degli anni precedenti come il giro ciclistico ‘Le vite spezzate’, quello reale del 2019 e quello virtuale del 2020; e, inoltre, il progetto di sensibilizzazione ideato per le scuole l’anno da poco trascorso- Tra gli ospiti della manifestazione televisiva anche l’attrice Rosalia Porcaro che si esibirà con un suo monologo. Siamo fermamente convinti che la vita sia più importante di qualsiasi commessa di lavoro e vogliamo zero morti sul lavoro come risultato definitivo della nostra azione sindacale in tal senso”.
Ufficio Stampa Uiltec

Potrebbe interessarti
Energia; Pirani: Bene intesa rinnovo Ccnl gas-acqua

Energia; Pirani: Bene intesa rinnovo Ccnl gas-acqua

203 euro a regime nel triennio 2022-2024 più altri 17 euro di produttività. Lavoratori apprezzeranno Dichiarazione di Paolo  Pirani, segretario generale Uiltec "Si tratta di un settore strategico per il Paese e siamo lieti di esser riusciti a rinnovare il Ccnl di...