Investire nella protezione sociale

20 Set 2021

Paolo Pirani su Il Diario del lavoro

“Sono un uomo, niente di quel che capita agli esseri umani lo considero a me estraneo” ci ricorda il poeta latino Terenzio.

E’, se ci pensiamo bene, la premessa a una riflessione sulla solidarietà in questa globalizzazione stressata da molti cambiamenti e dalla pandemia.

Il recente congresso dell’Industriall global Union che unisce sindacati industriali di tutto il mondo, forse non sarà in grado di competere con i giganti del web o le grandi potenze ma è pur sempre la testimonianza veritiera degli squilibri e delle ingiustizie che la pandemia ha aumentato spesso in modo drammatico.

Leggi l’articolo completo su Il diario del lavoro