Lavoro; Pirani: “Mettere in campo le migliori politiche contrattuali per tutelare le giovani generazioni”

25 Nov 2021

Il leader della Uiltec è intervenuto al convegno ”Quale futuro ci aspetta?” tenuto presso la sede nazionale di via Po a Roma

“Fare giustizia insieme rappresenta il significato etimologico della parola sindacato. La giustizia sociale è un bisogno connaturato all’azione umana, soprattutto per quanto riguarda la propensione giovanile”.

Lo ha detto Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec, chiudendo i lavori, svolti nella sede nazionale del sindacato stesso, del convegno “Quale futuro ci aspetta?”.

Oltre a Pirani sui temi della prospettiva delle giovani generazioni hanno discusso: Patricia Velicu, responsabile del settore giovanile di IndustriAll European Union; Alessandro Fortuna, responsabile delle politiche giovanili della Uil; Patrizia Pitronaci e Arianna Amalfi, responsabili rispettivamente dell’ufficio internazionale e delle politiche giovanili della Uiltec.

“Sosteniamo – ha continuato Pirani- il ricambio generazionale, ma soprattutto riteniamo che occorra mettere in campo le migliori politiche contrattuali a favore gi giuste condizioni salariali a partire da chi entra nel mondo del lavoro”.

Hanno assistito ai lavori circa cinquanta giovani sindacalisti della Uiltec provenienti da ogni parte d’Italia.