Lavoro; Pirani: “Soddisfazione per rinnovo Ccnl settore elettrico

18 Lug 2022

243 euro di aumento medio a regime nel triennio; ottimo risultato

Lavoro; Pirani: “Soddisfazione per rinnovo Ccnl settore elettrico. 243 euro di aumento medio a regime nel triennio; ottimo risultato”

Dichiarazione di Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec

“Un risultato che aiuta ad affrontare il tempo futuro”. Cosi’ Paolo Pirani, segretario generale della Uiltec ha commentato l’epilogo positivo del rinnovo relativo al Ccnl nel settore elettrico che prevede 243 euro di aumento medio a regime nel triennio 2022-2024.

Il rinnovo in questione riguarda circa 50mila addetti che lavorano in imprese del settore specifico.

“Nell’ipotesi di accordo – ha continuato Pirani- esistono condizioni ottimali per i lavoratori non solo dal punto di vista economico, ma anche normativo che gli stessi apprezzeranno. Ci ha mosso l’attenzione verso il sistema partecipativo, un’azione condivisa da imprese e sindacati. Siamo soddisfatti”.