Lavoro; Raffaglio: “Vincere la sfida contro il dumping contrattuale”

}

19 Giu 2024

Livia Raffaglio, Segretaria nazionale della Uiltec, oggi alla tavola rotonda “Le relazioni industriali: presentazione dell’Osservatorio sulla legalità e lotta al dumping contrattuale”, nel corso dell’Assemblea pubblica di Assosistema-Confindustria a Roma.

“La sfida al dumping contrattuale richiede un approccio integrato e coordinato da parte di tutti gli attori coinvolti. Dobbiamo vincere questa sfida per il bene dei lavoratori e degli stessi settori produttivi”.

Lo ha detto Livia Raffaglio, Segretaria nazionale della Uiltec, che oggi è intervenuta alla tavola rotonda “Le relazioni industriali: presentazione dell’Osservatorio sulla legalità e lotta al dumping contrattuale”, tenuta nel corso dell’Assemblea pubblica di Assosistema-Confindustria, presso Palazzo Wedekind a Roma.

“Oltre alle diverse azioni – ha ribadito Raffaglio -come verifiche, ispezioni, incentivazioni e sensibilizzazioni, fondamentale diventa anche il completamento della certificazione della rappresentanza, per sostenere con un quadro normativo l’applicazione dei Ccnl sottoscritti dalle organizzazioni sindacali e datoriali più rappresentative. In tal senso si deve attivare un percorso di progressiva e graduale confluenza nell’applicazione del corretto Contratto nazionale, definendo accordi tempi e modalità che salvaguardino professionalità e livelli occupazionali”

Ufficio Stampa Uiltec

Potrebbe interessarti